venerdì 25 dicembre 2015

Sosta a corfu citta'

Data: 25 dicembre 2015
Luogo di partenza: sosta a corfu citta'
Luoghi intermedi: -
Luogo di arrivo: -
Km percorsi: Km 20 ( quad)
Spesa giornaliera: -
Way points: -

Resoconto
Innanzi tutto .....BUON NATALE!
Oggi, ci siamo svegliati alle 9,30 ma, qui in Grecia, essendoci un'ora in piu' , erano gia' le 10,30 ; la Niky non lo sapeva e , ha cominciato a leccarmi la faccia tardi !
Questa notte, nei locali limitrofi al parcheggio, hanno fatto baldoria e, fino a questa mattina presto, fuori dal truck , sentivamo ridere e scherzare giovani che avevano trascorso la nottata in discoteca. La Niky ha ringhiato e fatto un po' di guardia, mentre Hogan si e' messo i tappi nelle orecchie e si e' girato dall'altra parte!
Dopo la colazione, preso il quad , siamo andati in centro a fare un primo giro di perlustrazione ma tutti i negozi sono chiusi. Abbiamo anche girovagato nelle aree leggermente a nord rispetto al porto, per vedere se trovavamo un altro parcheggio piu' silenzioso, lontano da locali notturni, ma comunque non troppo distante dal centro. Nulla di soddisfacente quindi , non ci spostiamo.
Ben presto, e' sopraggiunta la fame e siamo tornati per mangiare una pastasciutta con il tonno e fare una lavatrice , avendo adocchiato un rubinetto con l'acqua non distante da qui, per rifare il pieno delle taniche. Fatto un accrocchio con una corda, nella cabina di guida, per stendere i panni lavati in modo che non diano fastidio quando siamo nel truck, con le mollette, appendo magliette e calzoni , per farli asciugare. Abbiamo anche l'asciugatrice ma richiede molta energia e non abbiamo voglia di usare il generatore, se la carica delle batterie dovesse scendere troppo di livello Non avendo intenzione di guidare il truck per un paio di giorni, d'inverno , quando il sole rimane basso, puo' capitare che i dieci pannelli solari che abbiamo sul tetto , non riescano a produrre sufficiente energia per usare in maniera spropositata tutte le apparecchiature elettriche di cui disponiamo. In questo caso, utilizziamo il generatore.
Verso le 16, siamo usciti nuovamente per un giro verso la fortezza vecchia . Parcheggiato nella piazza antistante, siamo entrati nella zona della fortezza costruita dai veneziani e modificata poi dagli inglesi, a dare una occhiata. Il tramonto, da qui, e' molto gradevole . C'e' anche un bar , una biblioteca, un museo e un parco dove le coppiette gironzolano , mano nella mano. Molti cannoni di epoche e provenienze diverse sono posizionati, in bella mostra , vicino al bar . La salita all'apice della fortezza e' sbarrata da cancelli . Sta cominciando,a divenire buio e rimandiamo, a domani, la visita piu' approfondita . Con il quad rientriamo verso HW anche se, prima , facciamo una tappa davanti ad un locale, per usufruire della connessione che abbiamo trovato, e fare un paio di chiamate, con internet. Quando scende la sera , su quest'isola, insieme alle tenebre giunge anche una umidita' pazzesca. In Albania , nonostante fossimo sempre parcheggiati in spiaggia, non avevamo notato una umidita' cosi' elevata. Saliti sul truck e accesa la luce, i nostri pelosi, strabuzzando gli occhi infastiditi dalla intensa luminosita' , ci fanno le consuete feste, abbandonando, per qualche secondo, la postazione divano sul quale stavano sonnecchiando. Mi accoccolo insieme a loro, un po' scomoda visto che non riesco a poggiare la schiena e, vi scrivo , prima di preparare la cena. Questa sera, antipasto di tzutziki greco e nuggets ( bocconcini di pollo croccanti in panatura ) al forno, perche' se li dovessi friggere, sai che puzza in tutta la cabina!
Non possiamo dire che abbiamo fatto il classico "pranzo di Natale" ,neppure la cena e credo che lo stesso varra' per capodanno ma, almeno cosi' non ingrassiamo ! Hi hi hi!
Auguri a tutti!

Luoghi di interesse: Fortezza vecchia
Percorso in sintesi:
Condizione delle strade:
Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas):